© 2010 Speed Gamerz Clan
Speed Gamerz Clan - Need For Speed

IGN prova Hot Pursuit in anteprima

« Older   Newer »
  Share  
» SGC™ 318i «
view post Posted on 22/9/2010, 16:32




Need for Speed: Hot Pursuit Roadtest
Traduzione: » SGC™ 318i «

L'ultimo capitolo del famoso franchise Need for Speed può essere paragonato al ritorno di una band, una volta amata, una band che ha iniziato con tutte le promesse del mondo, ha ottenuto successo di critica e commerciale, ma dopo l'uscita dei nuovi album, hanno iniziato a perdere la loro strada, eccedendo nelle scelte con la conseguenza di perdere l'attenzione. Se Need for Speed: Hot Pursuit fosse un album, sarebbe quello in cui la band decide di tornare alle loro radici, ricordando a tutti ciò che li rendeva così grandi tempo fa. Mentre Need for Speed: Shift è stato molto ben accolto e abbia iniettato nuova vita nel franchising, oggi si potrebbe dire che era troppo esagerato per una nuova ripartenza della serie. Con Criterion come sviluppatore e prendendo le redini per il nuovo appuntamento, il franchise è tornato al suo passato, e tutti noi siamo rimasti impressionati.

Con il ritorno delle corse Polizia Vs. Racers, Criterion ha preso un concetto molto vecchio e in qualche modo l'ha reso nuovo. Come Matt Webster di Criterion ci ha spiegato nel nostro "test drive", i membri del team di Criterion sono sempre stati grandi fan della serie ed erano molto felici quando EA si avvicinò a loro per lavorare sul nuovo gioco. La prima cosa che bisognava fare era riportare l'elemento che ha dato la vita a questi giochi, la loro identità e li ha resi convincenti. Webster ha spiegato che il maggior numero dei fan della serie ha voluto che si tornasse a giocare anche in modalità Poliziotto. Con questo appunto, il team ha deciso di dividere in due modalità distinte Hot Pursuit, una per la polizia e uno per i piloti.

Chi pensa che questo nuovo concetto di gioco è limitato deve pensarci due volte. Questi poliziotti e Racers hanno a disposizione nuove e interessanti tattiche a loro disposizione, che si presentano sotto forma di power-up associati al D-pad. Ogni scelta ha una quantità limitata di impieghi di questi power-up, per cui bisogna elaborare una strategia per poterli utilizzare a proprio vantaggio. I poliziotti hanno la possibilità di richiedere un elicottero della polizia quando ci sono dei problemi seri durante il bloccaggio di un pilota. Un'altra tattica disponibile è quella di disturbare il segnale di EMP Jamming, che in sostanza è il "rilevatore di polizia". Per fortuna, i piloti possono utilizzare il segnale EMP Jamming che, se usato al momento giusto, può facilitare la loro fuga. Forse il power-up più utile nelle mani dei corridori è il radar-blocker, che rende la mappa dei poliziotti inefficace.

I power-up si possono utilizzare anche online, dove possono correre fino a 8 giocatori. Accanto alla tradizionale esperienza di gioco online che ci si aspetta dai giochi di corse, Webster è stato molto felice di raccontarci il nuovo 'sistema AutoLog'. AutoLog è un social network presente all'interno del gioco. Webster ci ha raccontato com'è stato difficile trovare un gruppo di compagni che volessero cominciare quest'avventura insieme. Prendendo ispirazione dai feeds rilasciati su Twitter e Facebook, il team ha deciso di concentrarsi su un sistema di connettività che scarica costantemente i vostri dati e quelli dei vostri amici.

Quando diciamo che il capitolo è bello, non siamo scherzando. Hot Pursuit è forse il migliore gioco entrante disponibile sul mercato oggi. Criterion sta utilizzando un nuovo motore grafico, assicurando un ottimo compromesso tra prestazioni e qualità (grafica) del gioco. Gli effetti di luce meritano anche di essere citati. I riflessi sono ben curati, con l'ambiente che ci circonda proiettato sulla carrozzeria dell'auto, così come l'alternarsi del giorno con la notte. I lampeggianti della polizia sono stati completamente rinnovati, tanto da riflettere in tutta l'area di proiezione. Criterion ha portato anche il sistema di crash-modeling in questo capitolo, quindi aspettatevi un sacco di inseguimenti con la conclusione di spettacolari disintegrazioni dei veicoli colpiti.

Combinando la caccia orientata del franchise Need for Speed, e il caos ad alta velocità della serie Burnout, EA potrebbe aver trovato il giusto equilibrio tra corse ed azione che a quanto pare piacerà a tutti i fans di entrambi i capitoli. A tutto questo aggiungi l'interattività sociale, il nuovo motore grafico e il gameplay strategico. Restate sintonizzati per maggiori informazioni sul gioco riguardo il rilascio.

Fonte: IGN.com
 
Top
0 replies since 22/9/2010, 16:32   73 views
  Share